Produciamo piante ad uso ornamentale e coltiviamo piante officinali per la produzioni di creme all'arnica, stella alpina e calendula.
Vi aspettiamo nel nostro Vivaio Fazzon, l'ingresso è libero e abbiamo anche un parcheggio riservato. Qui ci occupiamo di coltivare le stelle alpine in vaso, le potete anche acquistare. In più nel Vivaio Fazzon coltiviamo piante alpine come i sempervivum e sedum e le bellissime genziane. All'interno del vivaio trovi, inoltre, una casetta allestita con i nostri prodotti.
Orario apertura: 9:00 - 19:00
Dal lunedì alla domenica
Ingresso libero, parcheggio privato
Indirizzo Vivaio Fazzon: località Fazzon, 38026 Pellizzano TN
Nel Vivaio Valpiana ci occupiamo di coltivazione biologica di arnica montana e piante ad uso erboristico per infusi. Un luogo per noi importante dove potrai conoscere il mondo dell'azienda di Olga Casanova e rilassarti sulle diverse panchine e tavoli che abbiamo allestito. Sempre all'interno del vivaio trovi anche una casetta con i nostri prodotti.
Possibilità di visita su appuntamento/prenotazione
Presenza di parcheggio
Indirizzo Vivaio Valpiana: valpiana, 38026 cusiano di ossana TN
Sui nostri campi d’alta quota crescono ogni anno migliaia di piante di Stella alpina, Arnica, Genziana, Rabarbaro e i piccoli frutti ricchi di vitamine. Non usiamo prodotti fitosanitari, e la coltivazione avviene nel pieno rispetto dell’ambiente.
Siamo anche l’unica azienda in grado di mettere in vendita piante di stelle alpine ornamentali da aprile a fine novembre, grazie al lavoro di selezione in vivaio.
Cosa coltiviamo:
A Peio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, insieme alla serra per la produzione e la moltiplicazione di piante bio, coltiviamo stelle alpine, arnica e piante officinali a uso cosmetico e tisane.
Nei terreni coltivati a prato, crescono in file ordinate anche le piante ornamentali. Ci occupiamo, inoltre, di coltivazione di Achillea moscata, Arunchus dioicus, Silene vulgaris, Mirtillo siberiano, Olivello spinoso, Goji.
Cosa coltiviamo:
... e tante altre
“La mia vita è bellissima. Lavorare in alta montagna è il top!”
O. Casanova