MENU

Olga Casanova - Home page

Curarsi... naturalmente!

Curarsi... naturalmente!

Cosmetici naturali della Val di Sole

Coltiviamo in quota le piante e i fiori che trovate nei nostri cosmetici: le creme all’Arnica, alla Stella alpina e alla Calendula sono i nostri cavalli di battaglia, ma troverete anche detergenti, acque floreali, oli e saponi al fiordaliso, alla rosa di montagna e alle tante piante officinali che crescono qui in Trentino.

Coltivazioni biologiche certificate

Tutto ciò che coltiviamo in Val di Sole è certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), e dietro a ogni prodotto c’è un progetto:

  • Valorizzare il nostro territorio
  • Creare un’agricoltura sostenibile
  • Rispettare l’ambiente e la persona
  • Impegnarci per un turismo che abbia cura dei luoghi che attraversa

Abbiamo scelto piante autoctone dell’ambiente alpino e la coltivazione avviene in quota, dai 1.400 ai 1.600 metri. Le stesse piante, coltivate a quote più basse, avrebbero meno proprietà balsamiche e un uso per lo più ornamentale.


I prodotti che ne ricaviamo sono una garanzia di rispetto per la pelle e per l’ambiente.

Lavoriamo le piante in modo innovativo

L’estrazione delle essenze si fa a fiore fresco, e non a secco come accade generalmente.

Questo fa sì che tutte le proprietà antiossidanti e curative che la pianta matura in quota rimangano dopo la lavorazione, regalandoci prodotti molto più efficaci della maggior parte di quelli sul mercato.


In particolare, uno studio dell’Università di Ferrara sulle nostre stelle alpine ha confermato la presenza di agenti flavonoidi antiossidanti 6 volte superiore alla media in commercio.

Vetrina della settimana